I servizi VPN sono lo strumento principale per mantenere sicura la propria navigazione online, occupandosi al contempo di proteggere la nostra privacy su internet.
Ma prima di iniziare è giusto fare chiarezza ti starai chiedendo, che cos’è una VPN?
Una VPN (Virtual Private Network) è un servizio di sicurezza e privacy di reti di comunicazione che permette una connessione criptata tra un computer e un server fornitore di servizio VPN chiamato in gergo “tunnel”, dal quale usciranno poi i nostri dati crittografati.
Infatti non è possibile tracciare il traffico crittografato di una VPN in tempo reale. Per questo la polizia o altri enti governativi, per sapere quali siti hai visitato, devono necessariamente contattare il tuo provider internet e, successivamente, il tuo provider VPN.
Forse ti starai chiedendo se l’uso di una VPN sia davvero necessario. Al giorno d’oggi passiamo la maggior parte del nostro tempo online. Mentre siamo online eseguiamo operazioni bancarie, manteniamo i contatti con gli amici, controlliamo i nostri referti medici e lavoriamo. È importante che tutte le informazioni che ti riguardano non diventino di dominio pubblico. In definitiva, lasci in giro le tue ricevute bancarie e non solo.
Ti sei mai chiesto se ci sono VPN Gratuite? Sicuramente avrai già notato che molte VPN offrono un periodo di garanzia con rimborso entro 30 giorni? Il problema è che i gestori delle VPN cercano sempre di nasconderlo e rendono molto difficile ottenere un rimborso. Tranne appunto per la migliore VPN disponibile sul mercato. Express VPN prende le tue preoccupazioni riguardo la privacy sul serio. Ma soprattutto ti restituisce i soldi subito e senza domande.
Potrai beneficiarne utilizzando questo link per ottenere il software. Avrai 30 giorni per approfittare di tutte le sue funzioni premium e utilizzarle a tuo piacimento. Per ottenere un rimborso, dovrai semplicemente contattare il servizio clienti alla fine del periodo di 30 giorni.
Abbiamo preso in considerazione diversi criteri per determinare quale sia la migliore VPN in questo 2022. E questi sono quelli principali:
Detto questo ecco le 3 migliori VPN attualmente sul mercato, che vale veramente la pena provare senza perdere tempo in prove gratuite di servizi VPN non all’altezza:
Il motivo più importante per utilizzare una VPN è che fornisce un’esperienza di navigazione web più sicura.
È particolarmente valido se stai utilizzando una rete WiFi condivisa, pubblica o non protetta.
Idealmente, dovresti usare sempre una VPN.
Tuttavia, l’utilizzo di una VPN è particolarmente importante quando:
Ogni azienda ha bisogno di fare soldi, anche solo per coprire i costi.
Per un provider di servizi VPN, questi costi includono: noleggio, acquisto e manutenzione del server; manutenzione della rete; squadre di supporto; e molti altri costi operativi.
Un servizio a pagamento ha tutto l’interesse a proteggere la privacy e l’anonimato dei suoi utenti. Le migliori aziende VPN continuano a investire nelle ultime tecnologie e competenze per affrontare la sicurezza IT in continua evoluzione.
Potresti essere tentato di utilizzare una VPN gratuita, ma oltre il 70% hanno rischi intrinseci per la privacy e la sicurezza.
Le restanti VPN gratuite “sicure” sono quasi sempre limitate da: